Jambo a tutti!
Questo sito nasce per raccontare la mia esperienza e di come sia stata rapita dalla magia dell’ Africa!
E’ successo forse come a tanti: una vacanza in kenya con mia figlia dopo un periodo buio della mia vita…
Rientrata in Italia la voglia di voler subito ripartire, rivedere le meraviglie di quei posti, i sorrisi dei bambini, sentire i profumi che ti circondano, stare a contatto con della gente meravigliosa, vera, genuina, fare il bagno in acque cristalline e calde, complice anche il fatto di aver conosciuto una persona speciale che con la sua discrezione e tenerezza mi ha fatto ricredere che la vita per me non era finita.
Si chiama Samir, è uno dei tanti beach boys che lavorano sulla spiaggia e si guadagnano da vivere proponendo escursioni ai turisti a prezzi inferiori degli hotels. Loro sono tanti, ragazzi semplici di cui ci si può fidare!
E così rapita sia dalla bellezza del posto che da Samir, ho deciso di trasferirmi e comprare casa proprio sulla spiaggia più vicina al jacaranda: il punto più bello dove il colore del mare cambia a seconda della marea, del vento, del cielo, insomma un paradiso!
E’ arrivata poi anche la decisione di aprire un’agenzia turistica , non solo per organizzare al meglio e in assoluta sicurezza le vacanze ai turisti che vengono a visitare questo meraviglioso Paese, ma una parte dei nostri ricavi costituirà un fondo per la costruzione di una scuola in un villaggio sperduto che i bambini finalmente potranno frequentare senza fare ore di camminata sotto il sole. Naturalmente quando i lavori avranno inizio, documenteremo il tutto con foto e aggiornamenti sul sito per poter seguire meglio il progetto.
Per chiunque ci voglia contattare, troverete i nostri recapiti, siamo a disposizione per qualsiasi informazione, basta mandare un semplice sms o una mail e vi contatteremo personalmente telefonicamente.
Che dire ancora, svelare tutto e subito, sarebbe inutile.I siti che parlano del magico Kenya sono molteplici, quindi non vi resta che decidere di partire e chissà che anche voi non decidiate di rimanere come è successo a tanti italiani che oramai considerano questo luogo come la loro seconda patria.
Il mal d’ Africa esiste, ve lo assicuro, e si rischia di venire rapiti! Allora vi aspettiamo
Brunella & Samir